Skip to content

di Arianna Caciolli

Il viaggio diventa arte – La cucina innovativa dello chef Marco Busatti tra Oriente e Occidente

La cucina è l’arte di trasformare gli ingredienti in emozioni, intrecciando sapori, profumi e memorie. E questo è proprio quello che è riuscito a fare con successo lo chef Marco Busatti. Dopo un’esperienza all’estero come chef executive, dal 2012 al 2016, in un ristorante di lusso di Shanghai, nel 2018 Busatti torna in Italia con...

11 Marzo 2024

La cucina è l’arte di trasformare gli ingredienti in emozioni, intrecciando sapori, profumi e memorie. E questo è proprio quello che è riuscito a fare con successo lo chef Marco Busatti.

Dopo un’esperienza all’estero come chef executive, dal 2012 al 2016, in un ristorante di lusso di Shanghai, nel 2018 Busatti torna in Italia con un passo metropolitano e apre ad Agliana, in località Ferruccia, il Ristorante Busatti.

Guidato dalla passione e dal suo savoir-faire, crea così una cucina raffinata che attraversa due culture, quella orientale e quella occidentale e trasforma il viaggio in un’arte fatta di ingredienti di prima qualità e menù degustazione, fiori all’occhiello del locale.

Il Ristorante Busatti è questo e molto di più. Un laboratorio dove tutto viene fatto in casa, dal pane alla pasta fresca, fino ai gelati, a dimostrazione dell’attenzione che lo chef e i suoi collaboratori dedicano ogni giorno alla cucina per creare un qualcosa di unico, senza dimenticare le origini. Un luogo dove le idee prendono forma dall’esperienza e dove le materie prime migliori vengono avvicinate nella ricerca dell’innovazione, ma sempre nel segno della tradizione locale e territoriale.

Questo articolo fa parte delle categorie:Business StoryW&S Magazine