Skip to content

di Arianna Caciolli

Il Globo Vigilanza, quando la capacità di reinventarsi diviene la chiave del successo 

Quando la passione si unisce alla capacità di reinventarsi, la crescita è incredibile. Questo vale per persone singole e per aziende, come nel caso di Il Globo Vigilanza. Questo storico gruppo toscano, in prima fila da oltre 50 anni nel settore della vigilanza e delle investigazioni private, negli anni ha infatti saputo cogliere i cambiamenti...

29 Febbraio 2024

Quando la passione si unisce alla capacità di reinventarsi, la crescita è incredibile. Questo vale per persone singole e per aziende, come nel caso di Il Globo Vigilanza.

Questo storico gruppo toscano, in prima fila da oltre 50 anni nel settore della vigilanza e delle investigazioni private, negli anni ha infatti saputo cogliere i cambiamenti del mercato, rispondendo a sempre nuove richieste e restando al passo coi tempi.

Fondata nel 1968 come agenzia di investigazioni dallo storico titolare Graziano Niccolai con la moglie Maria Grazia, ha nel tempo affiancato il servizio di sorveglianza per aziende e privati, facendo di esso l’attività principale.

I primi servizi negli anni ’80 erano però soprattutto quelli richiesti dalle banche. Oggi invece si estendono a tutta la Toscana, fino alla Liguria e al Lazio, per un totale di 16 sedi, 250 veicoli e 300 dipendenti operativi.

Il piccolo impero fondato dalla coppia si è quindi trasformato in una macchina imponente che oggi può vantare prestigio, stima e credibilità nel settore delle investigazioni private e della vigilanza, oltre che un nuovo logo che richiama e trasmette esattamente quelle che sono le caratteristiche distintive dell’azienda: fiducia, stabilità e professionalità.

Il segreto di tutto ciò? Serietà e voglia di rimettersi in gioco. Sono questi appunto gli ingredienti responsabili della crescita dell’istituto di vigilanza “Il Globo”. Una crescita che non si arresta e che, anzi, continua sempre più veloce.

Questo articolo fa parte delle categorie:Business StoryW&S Magazine