Skip to content

di Francesca Principato

Flavio Castellani, una storia di eleganza e femminilità

Da oltre 30 anni, nel distretto tessile di Prato, Flavio Castellani rappresenta una delle realtà più innovative e dinamiche del settore moda italiano, grazie all’unione dell’estro creativo di Rita Ricci e delle capacità imprenditoriali di Flavio Castellani, entrambi fondatori. Il brand Flavio Castellani si impegna ad offrire alle donne collezioni sempre innovative che si adattano...

9 Ottobre 2023

Da oltre 30 anni, nel distretto tessile di Prato, Flavio Castellani rappresenta una delle realtà più innovative e dinamiche del settore moda italiano, grazie all’unione dell’estro creativo di Rita Ricci e delle capacità imprenditoriali di Flavio Castellani, entrambi fondatori.


Il brand Flavio Castellani si impegna ad offrire alle donne collezioni sempre innovative che si adattano ad ogni occasione e che riescono a mettere in risalto la femminilità, dalle eleganti serate, alle giornate casual, mantenendo al contempo anche quei capi iconici che hanno fatto la storia del marchio.
Complici una solida organizzazione manageriale e una direzione creativa molto attenta al dettaglio e al continuo evolversi delle tendenze, l’azienda è riuscita a costruire una rete retail che vede punti vendita direzionali in tutto il mondo con incrementi di fatturato continui, che hanno portato Flavio Castellani ad essere uno dei brand più riconosciuti.
Niente wholesale, ma solo ed esclusivamente negozi monitorati e forniti direttamente dalla sede centrale, riuscendo così a gestire la distribuzione commerciale per essere sempre vicini alla clientela e disponibili a rispondere alle esigenze degli acquirenti.
Ad oggi, dopo così tanti anni di attività e di esperienza, Flavio Castellani si contraddistingue ancora nel panorama italiano della moda, portando alto lo stendardo delle eccellenze toscane in Italia e in tutto il mondo.
Le sue collezioni sono acquistabili nei punti vendita e online (www.flaviocastellani.it) e il servizio capillare con cui sono organizzate permette di arrivare ovunque, importando la moda italiana anche all’estero.

L’attenzione ai dettagli, ai tessuti, ai tagli perfetti e alla qualità del prodotto sono i pilastri su cui si basano le linee guida produttive di Flavio Castellani.
Ogni collezione racconta una storia di eleganza e femminilità, ispirandosi alla bellezza di tutte le donne e alle loro forme e celebrando così l’individualità e l’unicità di ognuna di esse.

Questo articolo fa parte delle categorie:Face2FaceW&S Magazine