Skip to content

di Linda Erriu

Cinta Senese D.O.P.: La Visione di Nicolò Savigni per un Futuro Sostenibile

Nicolò Savigni, nuovo Presidente del Consorzio di Tutela della Cinta Senese D.O.P., guida la difesa e la promozione della rinomata razza suina in un contesto sfidante per l’industria suinicola. Fondata nel 2000, la missione del Consorzio va oltre la protezione della denominazione d’origine protetta, estendendosi alla salvaguardia della produzione e commercializzazione della pregiata carne di...

7 Febbraio 2024

Nicolò Savigni, nuovo Presidente del Consorzio di Tutela della Cinta Senese D.O.P., guida la difesa e la promozione della rinomata razza suina in un contesto sfidante per l’industria suinicola.

Fondata nel 2000, la missione del Consorzio va oltre la protezione della denominazione d’origine protetta, estendendosi alla salvaguardia della produzione e commercializzazione della pregiata carne di Cinta Senese.

La nomina di Nicolò Savigni sottolinea l’importanza di preservare le caratteristiche uniche di questa razza, assicurando ai consumatori la possibilità di identificare e apprezzare autenticamente i prodotti ad essa legati.
In un commento sulla sua nomina, Savigni ha dichiarato:

“In un periodo di sfide significative per il settore suinicolo, mi impegno a consolidare l’immagine della filiera Cinta Senese D.O.P. Questa non è solo un’eccellenza gastronomica, ma anche una ricca espressione di cultura e territorio da preservare e promuovere.”

Questo articolo fa parte delle categorie:Business StoryW&S Magazine